A SECRET WEAPON FOR ESTRADIZIONE ITALIA EMIRATI ARABI UNITI

A Secret Weapon For estradizione Italia Emirati Arabi Uniti

A Secret Weapon For estradizione Italia Emirati Arabi Uniti

Blog Article



Examine additional of our articles on this subject and you will know that we specialize in extradition proceedings:

A mente dell'art. 26, comma two Costituzione, poi, l'estradizione non può essere concessa con riferimento ai reati politici, anche se sulla portata del limite si contendono diverse linee di interpretazione, la prima tendente advertisement assimilare la nozione di delitto politico di cui all'art.

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto arrive reato con norme applicabili.

Il requisito che non può mancare affinché possa esserci l’estradizione prende il nome di doppia incriminazione

Contro la decisione di estradizione dell’UFG è possibile ricorrere al Tribunale penale federale, la cui decisione è impugnabile dinanzi al Tribunale federale soltanto in casi particolari – in particolare se si devono presumere gravi vizi procedurali all’estero.

Risulta curioso che alcune azioni siano dei reati in alcuni Paesi e in altri no. E questo è spesso un escamotage per gli italiani che hanno commesso degli illeciti in Italia e che decidono di fuggire all’estero, dove quell’azione non rappresenta assolutamente un reato.

Il costo della consulenza legale, qualora decidessi di proseguire, lo concorderai direttamente con l'avvocato con cui ti metteremo in contatto.

Grazie alla sua conoscenza approfondita delle leggi e delle procedure in materia di reati di droga, sarà in grado di identificare le migliori strategie difensive per il tuo caso.

Scrivici il tuo caso: lo analizzeremo e ti metteremo in contatto con l'Avvocato più preparato nella tua zona.

Deve invece dimostrare che in caso di estradizione rischia concretamente una pena o un trattamento inumano o degradante. Se sussiste un rischio residuo minimo che i diritti fondamentali della persona ricercata possano essere violati in caso di estradizione, l’UFG esige dallo Stato richiedente garanzie click here now effettive e verificabili (p. es. ammissione di visite a sorpresa you can look here in carcere e osservazione del procedimento penale da parte della rappresentanza svizzera).

Inoltre, un avvocato esperto saprà arrive affrontare le prove presentate dall'accusa e potrà individuare eventuali lacune o incongruenze che potrebbero essere utilizzate a tuo vantaggio.

La procedura inizia da parte del Paese estero, con una domanda di estradizione rivolta al Ministro della Giustizia. A questo punto il ministero innanzitutto controlla che:

Spesso, quando si verificano casi di cronaca internazionale, ci chiediamo arrive vengano giudicati i colpevoli. Ogni Stato ha le proprie leggi da considerably rispettare, ma read more cosa succede se chi commette il reato è di un'altra nazionalità o se i fatti illeciti vengono commessi in diversi paesi del mondo?

Secondo la legge italiana, lo Stato richiedente l’estradizione deve assumere l’obbligo di non sottoporre l’estradato a restrizione della libertà personale for each un fatto anteriore e diverso a quello for each il quale è stata concessa l’estradizione. In ogni caso, è fatto divieto di concedere l’estradizione:

Report this page